Calendario eventi

Seminario La Via dello Sciamano, Verona
Contatto Centro Studi per lo Sciamanesimo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 338 4370685


La Via dello Sciamano® di Michael Harner
Il viaggio Sciamanico per ottenere potere e guarigione

Seminario di base della Foundation for Shamanic Studies
Condotto da
Nello Ceccon

22-23 Agosto 2020, Verona prov

 

L’antica pratica dello sciamanismo è una via di accesso al mondo spirituale finalizzata alla conoscenza e alla guarigione, fondata sull’uso disciplinato di un insieme di tecniche. I metodi utilizzano principalmente il suono regolare del tamburo per modificare lo stato di coscienza e condurre lo sciamano in un “viaggio” al di fuori del tempo e dello spazio. Attraverso questo egli accede a un universo nascosto in cui riceve rivelazioni e ottiene l’assistenza di spiriti protettori per curare i suoi pazienti e aiutare i membri della comunità.

Il seminario si focalizza sull’esperienza del viaggio sciamanico (Mondo di Sotto e Mondo di Sopra); sul lavoro con lo spirito guardiano animale, incluso il recupero dell’animale per un’altra persona; sull’incontro con un maestro spirituale in forma umana. Il corso si basa sulla metodologia del core shamanism (sciamanismo transculturale) sviluppata da Michael Harner, autore de La via dello sciamano (Mediterranee 1995) e direttore della FSS.

Oltre a tamburi e sonagli, i partecipanti portino un sasso dalla superficie irregolare e grande circa come un pugno, una bandana per coprire gli occhi, dei calzini caldi, una coperta o materassino.

Il seminario di base è il prerequisito per accedere ai corsi avanzati

Dott. Nello Ceccon

Fondatore del Centro Studi Sciamanici, ingegnere, pratica lo sciamanismo da molti anni. Ha studiato con Michael Harner, Sandra Ingerman, Carlo Zumstein ed altri insegnanti della FSS. E' insegnante accreditato della FSS, abilitato a insegnare in seminari in Italia. Applica lo sciamanismo per la guarigione nelle persone e nelle aziende. È  autore del libro La Creazione Sciamanica: come risvegliare le proprie capacità creatrici (Ed. Il Cerchio della Luna, 2002)

Come partecipare

Il seminario comincia alle ore 9:00 circa di sabato e termina domenica alle 13 circa.
Il costo del seminario è di 150 Euro a cui sono da aggiungere 20 Euro per l'iscrizione annuale al Centro Studi.

Visto il numero limitato di posti l'iscrizione al seminario deve essere confermata da un acconto non rimborsabile di 50 Euro al Centro Studi Sciamanici entro 7 giorni prima dell'inizio seminario.

Il seminario verrà svolto presso la sede del Centro, all'aperto, seguendo i protocolli di anti-contagio in essere.

Ci sono vari agriturismi, B&B e hotel nelle vicinanze, con costi molto contenuti.

Centro per gli  Studi per lo Sciamanici

Via Barbusi 5, 37049 Carpi di Villabartolomea (Vr)

tel. 338 4370685, fax 045 4750211

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; sito web: www.studisciamanici.it

Ai partecipanti verrà inviata una lettera di conferma ed i dettagli per la partecipazione. 

Pagamenti:
Bonifico Bancario: Centro Studi per lo Sciamanesimo, Via Barbusi, 5 Villabartolomea (Vr) cap. 37049, BPM agenzia di Villabartolomea, 
codice IBAN IT97O0503459950000000000354

Invia l'anticipo di 50 Euro con la carta di credito cliccando qui

Luogo Agriturismo la Pila, Verona Provincia
Nello Ceccon